Come suggerisce il nome, il POS Mobile non è altro che un terminale connesso ad internet senza l’utilizzo di cavi di rete. Si hanno tutte le funzioni di un POS fisso, con il vantaggio di poterlo utilizzare non solo in un’unica postazione, ma ovunque ci si trovi.
Oggi è una scelta necessaria per molti professionisti e aziende che hanno bisogno di accettare pagamenti con carta anche fuori sede.
Per andare incontro alla sempre crescente richiesta di terminali di pagamento portatili, iMonecs, offre diversi modelli innovativi con vari tipi di connettività e a condizioni davvero convenienti.
Indice Contenuti:
- Cos’è e come funziona il pos mobile
- Qual è il costo del dispositivo?
- I vantaggi rispetto al terminale classico
- Il nostro miglior Mobile Pos
- myPOS Mini Ice touchscreen
- myPOS Combo D210 con stampante
- Conclusioni finali
Cos’è e come funziona il pos mobile
Ma come funziona esattamente questa tipologia di terminali?
Un POS mobile (chiamato anche mPOS) è un lettore di carte di credito e debito che può connettersi ad internet in diversi modi:
- tramite wifi alla rete wireless dell’ufficio, pubblica o privata
- abbinarsi con bluetooth o in hotspot ad uno smartphone o tablet
- autonomamente, con una scheda SIM Dati e connessione 3G / GPRS con tutti gli operatori (Vodafone, TIM, Tre etc)
In realtà la meccanica dei pagamenti non cambia molto, rispetto ad un dispositivo classico. La grande differenza è nella connessione ad internet che è necessaria per eseguire le transazioni: il POS portatile, infatti, non ha bisogno di una linea fissa e cavi.
Qual è il costo
Il nostro scopo è quello di rendere alla portata di professionisti e piccole imprese i pagamenti con carte e digitali. Forniamo una soluzione completa, di qualità e soprattutto economica.
A differenza di molti altri servizi di acquiring e banche i nostri terminali non hanno canoni mensili, né costi di attivazione. I nostri POS mobile hanno un costo veramente alla portata di tutti.
Una volta acquistato il terminale, esso diventa tuo e non bisogna pagarne il noleggio. Oltre al costo del dispositivo stesso, vengono applicate commissioni sulle transazioni con carta. Anche queste, sono tra le più basse che si trovano sul mercato.
Vantaggi rispetto al terminale classico
Il POS mobile è una soluzione davvero ideale per lavoratori autonomi, espositori, artigiani e professionisti che hanno bisogno di poter accettare pagamenti con carta anche presso i propri clienti. Anche bar, ristoranti e negozi ne possono trarre vantaggi e offrire la comodità di pagare al tavolo, anziché dover per forza passare dalla cassa.
I vantaggi sono davvero tanti:
- comodità: i terminali sono più compatti, leggeri e facile da portare;
- economici: zero canone mensile, bassissimi tassi sulle transazioni;
- funzioni aggiuntive: come richieste di pagamento, pre autorizzazioni, moto e altre;
- accredito rapidissimo: con questi terminali ricevete i soldi sul vostro conto in pochi secondi.
Il nostro miglior Mobile POS
I vantaggi principali dei nostri POS portatile sono la facilità d’uso, economicità e trasparenza: non ci sono costi mensili, costi di attivazione, né costi nascosti. Tutti i terminali che offriamo nel sito sono hanno la connettività GPRS, Bluetooth e Wi-Fi, ad esclusione del GO che è solo 3G.
Tuttavia, il terminale il nostro miglior terminale POS mobile è senza dubbio il
- Mini Ice: touchscreen, con app pre installate e conveniente
- Combo D210, se si ha bisogno della ricevuta
MyPOS Mini Ice Touchscreen
Si tratta di un lettore POS mobile Smart con applicazioni preinstallate (pagamenti, ricariche, pre-autorizzazione e altre). Leggero e portatile come uno smartphone, ha un comodo touchscreen da 4”, connessione 4G, wireless e bluetooth. Non ha la stampante, ma puoi inviare la ricevuta ai tuoi clienti tramite mail o sms.
É l’acquisto raccomandato.
Combo D210 Pos con stampante
Il D210 è un terminale mobile POS con stampante e connettività 3G, wi-fi e bluetooth.
Anche se si tratta di un terminale dall’aspetto classico, ha tante funzioni aggiuntive e innovative come pagamenti moto, preautorizzazioni e top up. Ha una stampante ad alta velocità con cui si può emettere ricevute personalizzate e una lunga durata della batteria.
Per concludere
Poter accettare pagamenti in mobilità è sempre più una necessità, ma anche una comodità. Se stai valutando l’acquisto di un terminale mobile POS, i nostri dispositivi sono una delle migliori scelte: offrono una soluzione innovativa e alla portata di tutti.
Dispositivi comodi e portatili che ti permettono di ricevere pagamenti con carta ovunque ti trovi. Abbiamo detto che tutti i terminali sono senza canone, né costi di attivazione?
Il mondo del fintech si sta evolvendo sempre di più. Oggi anche piccole imprese e professionisti hanno a disposizione una serie di strumenti incredibili per poter gestire al meglio e far crescere il proprio business.